Una tenera richiesta di un cliente che desidera i nomi dei figli sulla moto ci da lo spunto per usare la tecnica della mascheratura. A prima vista è un lavoretto semplice, ma tuttavia l’esecuzione a tre colori prevede una sequenza di applicazione non così tanto scontata. Vediamo in due video, uno teorico ed uno pratico come Dox realizza i cuoricini.
Cosa vedrai nel video
- Parte teorica
- Parte esecutiva
- Introduzione al vinile e il plotter
- Sequenza logica
- Esecuzione lavoro
A chi è rivolto
Il video è rivolto a principianti painters che vogliono conoscere tecnica, materiali e strumenti per realizzare mascherature. Il fatto che ci siano 3 colori prevede una sequenza logica che, una volta appresa resta utile per lavori simili o anche più complessi. Questo video integra il Corso Base di Custom Painting che consigliamo di visionare per meglio consolidare i concetti qui illustrati.
N.B. : Il corso ha il solo scopo didattico di spiegare, tramite esercizi pratici e lezioni teoriche, come affrontare esecuzioni a mezzo verniciatura. Parte delle lavorazioni prevedono uso di vernici e prodotti infiammabili, irritanti sia per la pelle, che per gli occhi e vie respiratorie, oltre ad attrezzature specifiche da carrozzeria elettriche e non sono in nessun modo eseguibili in ambienti domestici. Si raccomanda di eseguire tali lavorazioni in ambienti idonei, areati e con sistemi di prevenzione antincendio. Per la sicurezza personale, inoltre, si invita a lavorare con adeguati sistemi di protezione personale, quali maschere di respirazione per polveri e vernici, guanti e, ove necessario, occhiali di protezione. Qualora lo studente sia minore di 18 anni, è fatto obbligo di condurre gli esempi mostrati solo in presenza di un adulto, che ne supervisioni l’attività. La Aka-Academy ed i suoi relativi rappresentanti non si intendano in alcun modo responsabili per danni personali oppure a terzi causati da lavorazioni o procedimenti errati.
ABOUT INSTRUCTOR
Nato artisticamente nel 1990, Lorenzo "Dox" Dossena lavora nel mondo delle moto e dei motori dal momento in cui ha scoperto l'aerografo. Nel 2005 apre la sua sede storica "Dox Art Factory" a Monza e, con un pool di artisti al suo fianco, esplora il mondo della moda, del design e dell'arredamento