Le sfumature eseguite con l’aerografo hanno diverse funzioni. Se eseguite con il corretto metodo ed i giusti colori, hanno il potere di rendere tridimensionale il soggetto che stiamo disegnando. E’ proprio questa la maggiore peculiarità dell’Aerografo : le sfumature creano magie, giocando con i chiaroscuri. E proprio le ombre hanno il dono di creare questa illusione: gli elementi sembrano muoversi in uno spazio di profondità che in realtà è una nostra illusione. Un inganno che il nostro cervello conosce ma ignora. In questo video, poche semplici regole ci aiutano a capire il meccanismo della luce e delle ombre, concetto fondamentale per eseguire un disegno perfetto.
Cosa vedrai nel video
- Identificazione del punto luce
- Movimento della luce sul soggetto
- Comportamento delle ombre
- Tridimensionalità
- Considerazioni
A chi è rivolto
Questo unico video è rivolto ai principianti che vogliano capire come affrontare correttamente il movimento della luce sugli oggetti che irradia. Tutto teorico, questo filmato condotto da Dox prende in esame un paio di disegni che bene illustrano quanto necessario capire.
Link correlato : ricalca una Rosa a mano libera
N.B. : Il corso ha il solo scopo didattico di spiegare, tramite esercizi pratici e lezioni teoriche, come affrontare esecuzioni a mezzo verniciatura. Parte delle lavorazioni prevedono uso di vernici e prodotti infiammabili, irritanti sia per la pelle, che per gli occhi e vie respiratorie, oltre ad attrezzature specifiche da carrozzeria elettriche e non sono in nessun modo eseguibili in ambienti domestici. Si raccomanda di eseguire tali lavorazioni in ambienti idonei, areati e con sistemi di prevenzione antincendio. Per la sicurezza personale, inoltre, si invita a lavorare con adeguati sistemi di protezione personale, quali maschere di respirazione per polveri e vernici, guanti e, ove necessario, occhiali di protezione. Qualora lo studente sia minore di 18 anni, è fatto obbligo di condurre gli esempi mostrati solo in presenza di un adulto, che ne supervisioni l’attività. La Aka-Academy ed i suoi relativi rappresentanti non si intendano in alcun modo responsabili per danni personali oppure a terzi causati da lavorazioni o procedimenti errati.
Leggi le recensioni di chi ha visto questo videocorso
ABOUT INSTRUCTOR
Nato artisticamente nel 1990, Lorenzo "Dox" Dossena lavora nel mondo delle moto e dei motori dal momento in cui ha scoperto l'aerografo. Nel 2005 apre la sua sede storica "Dox Art Factory" a Monza e, con un pool di artisti al suo fianco, esplora il mondo della moda, del design e dell'arredamento