Tra le verniciature più sceniche usate nel mondo del custom spiccano per popolarità quelle ottenute grazie agli inchiostri Candy. Molto luminosi, con un alto effetto “lente” donano alle verniciature di auto, moto ed oggettistica una marcia in più rispetto a qualunque altra verniciatura, e non per altro, sono le più usate in tutto il mondo. Scopriamo insieme a Dox caratteristiche, tecnica e segreti mente lo vediamo eseguire una moto in stile Club Style. Non solo candies in questo video, ma anche metalflake, foglia d’argento e effetti decorativi floreali per rendere questa esecuzione una delle top bikes. Pronti a tuffarvi nel colore?
Cosa vedrai nel video
- Cosa sono i Candy e come si usano
- Marche e colori
- Come funzionano i Candy
- Esecuzione di una grafica Club Style
- Utilizzo dei Candy in decorazione
- Sovrapposizione di tonalità
- Utilizzo con maschere floreali
- Utilizzo su foglia d’argento
- Utilizzo su base metallizata
A chi è rivolto
Il video illustra teoria e tecnica d’utilizzo degli inchiostri denominati “Candy” spesso usati nel custom painting. Se scelto a titolo informativo il video è dedicato a tutti e da un valido supporto per la formazione dell’allievo. Se tuttavia si vuole riprodurre la grafica mostrata nel video, le informazioni relative sono meno esaustive e il cadetto necessita di ampie conoscenze teoriche e pratiche dell’argomento. Resta tuttavia nell’insieme un valido supporto nel percorso formativo.
N.B. : Il corso ha il solo scopo didattico di spiegare, tramite esercizi pratici e lezioni teoriche, come affrontare esecuzioni a mezzo verniciatura. Parte delle lavorazioni prevedono uso di vernici e prodotti infiammabili, irritanti sia per la pelle, che per gli occhi e vie respiratorie, oltre ad attrezzature specifiche da carrozzeria elettriche e non sono in nessun modo eseguibili in ambienti domestici. Si raccomanda di eseguire tali lavorazioni in ambienti idonei, areati e con sistemi di prevenzione antincendio. Per la sicurezza personale, inoltre, si invita a lavorare con adeguati sistemi di protezione personale, quali maschere di respirazione per polveri e vernici, guanti e, ove necessario, occhiali di protezione. Qualora lo studente sia minore di 18 anni, è fatto obbligo di condurre gli esempi mostrati solo in presenza di un adulto, che ne supervisioni l’attività. La Aka-Academy ed i suoi relativi rappresentanti non si intendano in alcun modo responsabili per danni personali oppure a terzi causati da lavorazioni o procedimenti errati.
Leggi le recensioni di chi ha visto questo videocorso
ABOUT INSTRUCTOR
Nato artisticamente nel 1990, Lorenzo "Dox" Dossena lavora nel mondo delle moto e dei motori dal momento in cui ha scoperto l'aerografo. Nel 2005 apre la sua sede storica "Dox Art Factory" a Monza e, con un pool di artisti al suo fianco, esplora il mondo della moda, del design e dell'arredamento
3 Comments
Altro tutorial esaustivo e semplice da capire, non resta che mettere in pratica il tutto!
i tuoi corsi sono interessanti anche per chi, come me, è un neofita perché permettono di capire quello che si può fare per poi cercare di metterlo in pratica, ognuno a seconda delle proprie capacità