Corso “Base” 4.0

 

 

In tre freddi giorni di febbraio, l’atmosfera si è scaldata parecchio tra le mura dell’AKA Accademy grazie al Corso 4.0, livello “base”, di Aerografia & Custom Painting.

Il ricco programma, plasmato appositamente per i 3 partecipanti, due dei quali completamente “neofiti” di questa disciplina artistica, si è snodato in 3 giorni full immersion: il primo giorno la classe si è impegnata nella conoscenza pratica dell’aerografo, lo strumento principale del corso, cimentandosi nel disegno di un teschio, completamente a mano libera, applicando l’uso dei punti luce e delle ombre, essenziali per donare la necessaria tridimensionalità al progetto. 

Nei due giorni successivi, i nostri allievi hanno appreso e sperimentato le tecniche basilari del Custom Painting, con grafiche sovrapposte, uso di nastrini, campiture ed intrecci particolari.

Nell’esecuzione dei loro progetti hanno scoperto come creare un profilo con i nastrini, decorare le campiture con l’uso di mascherine e con grafiche inventate sul momento, verniciare utilizzando gli inchiostri Kandy e come eseguire un disegno complesso (una rana), completamente a mano libera, determinando le ombre e le sfumature necessarie per poterla rendere più realistica.

Per ultimo, hanno riprodotto l’immancabile logo dell’Accademia a due colori, acquisendo nel contempo le nozioni sui tracciati vettoriali, maschere plottate e tecniche  esecutive utili per loghi o scritte varie. 

Per aver iniziato senza nessuna base, possiamo dire che quanto sono riusciti a realizzare è stato, sia per noi che per loro, una grandissima soddisfazione. 

E … come potremmo terminare questa recensione, se non facendo i complimenti ai nostri allievi, ringraziando le nostre “partnership” (Iwata e Custom Creative), che ci permettono di sviluppare i nostri corsi e menzionando una celebre frase del grande Sig. Walt Disney : “Se puoi sognarlo, puoi farlo!”

Guarda la galleria dell’evento e quanto è successo durante le giornate 

Leggi le Testimonianze dei nostri allievi !!!

ABOUT INSTRUCTOR

User Avatar

Nato artisticamente nel 1990, Lorenzo "Dox" Dossena lavora nel mondo delle moto e dei motori dal momento in cui ha scoperto l'aerografo. Nel 2005 apre la sua sede storica "Dox Art Factory" a Monza e, con un pool di artisti al suo fianco, esplora il mondo della moda, del design e dell'arredamento

Translate »