Corso “HAND LETTERING”

 

 

Bellissimo Corso di “Hand Lettering 1.0“, tenuto dalla nostra Tutor “Arianna Carrozzo”, in arte “Aryk Old Paint“, tra le mura dell’AKA Accademy.

La classe, composta da tre ragazze ed un ragazzo, ha partecipato con molto entusiasmo nell’apprendere le basi di questa disciplina artistica, cominciando con la pratica dell’utilizzo del pennello, con la costruzione delle prime lettere, fino ad arrivare alla creazione di una propria scritta artistica.

Sono stati due giorni ricchi di nuove esperienze e grandi soddisfazioni.

All’inizio del corso, Arianna ha spiegato l’impugnatura corretta del pennello e l’esatta costruzione delle singole lettere, sia in corsivo che in stampatello.

Dopo la prima parte di teoria, i nostri allievi hanno iniziato con i primi esercizi, disegnando linee orizzontali, verticali, oblique e tracciando quadrati e cerchi.

Presa una certa padronanza dell’impiego del pennello e della diluizione giusta della vernice, la classe si è cimentata nella scritta delle prime lettere, per poi finire nella creazione di una “parola” un pò triviale, ma utilizzata spesso nel gergo americano!

Nella parte finale del corso, dopo due giornate di duro lavoro, i nostri allievi hanno realizzato una scritta personale e decorativa, addirittura inserendo personaggi “cartoonizzati” ed un proprio logo.

Come sempre, l’Accademia è molto orgogliosa di soddisfare le aspettative di coloro, che si mettono nelle nostre mani per imparare discipline artistiche nuove.

Un ringraziamento particolare, va alla nostra Tutor “Aryk Old Paint” che con molta competenza è riuscita a trasmettere la sua professionalità e la sua passione per questa disciplina artistica.

Per avere una cosa bella …. devi faticare.
Non te la regalano. Quello che ti regalano è la banalità.” (P. Crepet)

Guarda la galleria dell’evento e quanto è successo durante le giornate 

Leggi le Testimonianze dei nostri allievi !!!

ABOUT INSTRUCTOR

User Avatar

Nato artisticamente nel 1990, Lorenzo "Dox" Dossena lavora nel mondo delle moto e dei motori dal momento in cui ha scoperto l'aerografo. Nel 2005 apre la sua sede storica "Dox Art Factory" a Monza e, con un pool di artisti al suo fianco, esplora il mondo della moda, del design e dell'arredamento

Translate »