Dopo aver preso una minima confidenza con l’Aerografo, i colori ed il compressore, uno dei primi esercizi che facciamo in sede è il ricalco (o ritracciatura) di un disegno già eseguito. Scopo di questo esercizio è di acquisire velocemente manualità con lo strumento ed avere costantemente sotto gli occhi il risultato che dobbiamo raggiungere. Ecco qui per voi un esempio realizzato durante un evento live a Milano.
Cosa vedrai nel video
- Regolazione dell’Aerografo
- Settaggio pressione e diluizione del colore
- Metodo di approccio
- Il concetto delle ombre
- Effetti tridimensionali
- Tecnica di disegno a mano libera
- Conclusioni
A chi è rivolto
Il video è a livello base rivolto ai principianti, tuttavia si presuppone che lo studente abbia una minima conoscenza dell’uso dell’ Aeropenna. Si suggerisce pertanto di visionare il Corso Base di Aerografia per acquisire le conoscenze necessarie e fruire in pieno di questo video.
Link correlato : la Teoria delle Ombre
N.B. : Il corso ha il solo scopo didattico di spiegare, tramite esercizi pratici e lezioni teoriche, come affrontare esecuzioni a mezzo verniciatura. Parte delle lavorazioni prevedono uso di vernici e prodotti infiammabili, irritanti sia per la pelle, che per gli occhi e vie respiratorie, oltre ad attrezzature specifiche da carrozzeria elettriche e non sono in nessun modo eseguibili in ambienti domestici. Si raccomanda di eseguire tali lavorazioni in ambienti idonei, areati e con sistemi di prevenzione antincendio. Per la sicurezza personale, inoltre, si invita a lavorare con adeguati sistemi di protezione personale, quali maschere di respirazione per polveri e vernici, guanti e, ove necessario, occhiali di protezione. Qualora lo studente sia minore di 18 anni, è fatto obbligo di condurre gli esempi mostrati solo in presenza di un adulto, che ne supervisioni l’attività. La Aka-Academy ed i suoi relativi rappresentanti non si intendano in alcun modo responsabili per danni personali oppure a terzi causati da lavorazioni o procedimenti errati.
ABOUT INSTRUCTOR
Nato artisticamente nel 1990, Lorenzo "Dox" Dossena lavora nel mondo delle moto e dei motori dal momento in cui ha scoperto l'aerografo. Nel 2005 apre la sua sede storica "Dox Art Factory" a Monza e, con un pool di artisti al suo fianco, esplora il mondo della moda, del design e dell'arredamento
2 Comments
????bel video veramente