Quando viene richiesta una finitura “vintage” o in stile “rat“, spesso capita di dover creare effetti strani, rovinati o finti consumati. Presi dalla vena sperimental-creativa, a volte si trascurano dei passaggi e, purtroppo, si creano dei piccoli danni. Niente paura! L’importante è sapere cosa fare! In questo video vedremo sia come creare un effetto carino per le vostre scritte e sia come risolvere quello che inizialmente sembra un grosso problema.
Cosa vedrai nel video
- Tecnica di decorazione spugnata
- Scoperta del problema
- Analisi tecnica risolutiva
- Considerazioni
A chi è rivolto
Il filmato è abbordabile anche dai neofiti, purchè abbiano un po’ di dimestichezza con gli strumenti ed i materiali. E’ comunque sempre utile per i decoratori di qualunque esperienza, anche solo come spunto creativo ed informativo.
N.B. : Il corso ha il solo scopo didattico di spiegare, tramite esercizi pratici e lezioni teoriche, come affrontare esecuzioni a mezzo verniciatura. Parte delle lavorazioni prevedono uso di vernici e prodotti infiammabili, irritanti sia per la pelle, che per gli occhi e vie respiratorie, oltre ad attrezzature specifiche da carrozzeria elettriche e non sono in nessun modo eseguibili in ambienti domestici. Si raccomanda di eseguire tali lavorazioni in ambienti idonei, areati e con sistemi di prevenzione antincendio. Per la sicurezza personale, inoltre, si invita a lavorare con adeguati sistemi di protezione personale, quali maschere di respirazione per polveri e vernici, guanti e, ove necessario, occhiali di protezione. Qualora lo studente sia minore di 18 anni, è fatto obbligo di condurre gli esempi mostrati solo in presenza di un adulto, che ne supervisioni l’attività. La Aka-Academy ed i suoi relativi rappresentanti non si intendano in alcun modo responsabili per danni personali oppure a terzi causati da lavorazioni o procedimenti errati.
Leggi le recensioni di chi ha visto questo videocorso
ABOUT INSTRUCTOR
Nato artisticamente nel 1990, Lorenzo "Dox" Dossena lavora nel mondo delle moto e dei motori dal momento in cui ha scoperto l'aerografo. Nel 2005 apre la sua sede storica "Dox Art Factory" a Monza e, con un pool di artisti al suo fianco, esplora il mondo della moda, del design e dell'arredamento