Il lavoro scorre bene, la verniciatura è perfetta ed il trasparente si è steso che è una meraviglia. Spegniamo la cabina e domattina consegneremo il tutto. Questi erano i piani, ma uno strano fenomeno è comparso su questi 4 cerchioni Mustang che sembravano venuti uno spettacolo! La consegna urge e bisogna risolvere il problema velocemente, bene ed in maniera definitiva. Vediamo cosa è successo di preciso e come la squadra risolve l’imprevisto.
Cosa vedrai nel video
- Analisi del problema
- Strategia di intervento
- La corretta pulizia
- Tecnica di riparazione
- Prevenzione problemi
- Consigli utili
A chi è rivolto
Il video è rivolto a chi ha già una dimestichezza avviata su lavori di carrozzeria, spot repair, e verniciatura in generale. Non è adatto a principianti o aspiranti disegnatori, ma offre una utile panoramica per affrontare il problema trattato.
N.B. : Il corso ha il solo scopo didattico di spiegare, tramite esercizi pratici e lezioni teoriche, come affrontare esecuzioni a mezzo verniciatura. Parte delle lavorazioni prevedono uso di vernici e prodotti infiammabili, irritanti sia per la pelle, che per gli occhi e vie respiratorie, oltre ad attrezzature specifiche da carrozzeria elettriche e non sono in nessun modo eseguibili in ambienti domestici. Si raccomanda di eseguire tali lavorazioni in ambienti idonei, areati e con sistemi di prevenzione antincendio. Per la sicurezza personale, inoltre, si invita a lavorare con adeguati sistemi di protezione personale, quali maschere di respirazione per polveri e vernici, guanti e, ove necessario, occhiali di protezione. Qualora lo studente sia minore di 18 anni, è fatto obbligo di condurre gli esempi mostrati solo in presenza di un adulto, che ne supervisioni l’attività. La Aka-Academy ed i suoi relativi rappresentanti non si intendano in alcun modo responsabili per danni personali oppure a terzi causati da lavorazioni o procedimenti errati.
ABOUT INSTRUCTOR
Nato artisticamente nel 1990, Lorenzo "Dox" Dossena lavora nel mondo delle moto e dei motori dal momento in cui ha scoperto l'aerografo. Nel 2005 apre la sua sede storica "Dox Art Factory" a Monza e, con un pool di artisti al suo fianco, esplora il mondo della moda, del design e dell'arredamento