La colorazione Gulf è ormai un’icona delle corse e dello stile. Una chitarra speciale che richiama le forme di un altrettanto iconico scooter italiano sarà decorata proprio con quella colorazione per richiamare lo stile di tempi passati dando un accento contemporaneo. Realizzazione facile che deve essere eseguita con cura data la preziosità dell’oggetto e la caratura dell’Artista che la brandirà su un palco importante…
Per la serie “In bottega con noi” viviamo insieme un pomeriggio in Laboratorio tra creatività, intrusioni e imprevisti.
Cosa vedrai nel video
- Approccio e analisi del lavoro
- Scelta dei nastrini
- Uso dei nastri distanziatori
- Tracciatura grafiche
- cura delle rifiniture
- Tecnica per “tirare i nastrini
- Integrazione dei vari elementi
- Verniciatura fondo e linee
A chi è rivolto
Il videocorso è di livello base, ma suggeriamo di visionare il Corso Base di Custom Painting per meglio afferrare i concetti espressi durante le lavorazioni. Per la realizzazione di marchi o eventuali scritte sono necessarie nozioni di computer grafica, conoscenza del plotter e vinili.
N.B. : Il corso ha il solo scopo didattico di spiegare, tramite esercizi pratici e lezioni teoriche, come affrontare esecuzioni a mezzo verniciatura. Parte delle lavorazioni prevedono uso di vernici e prodotti infiammabili, irritanti sia per la pelle, che per gli occhi e vie respiratorie, oltre ad attrezzature specifiche da carrozzeria elettriche e non sono in nessun modo eseguibili in ambienti domestici. Si raccomanda di eseguire tali lavorazioni in ambienti idonei, areati e con sistemi di prevenzione antincendio. Per la sicurezza personale, inoltre, si invita a lavorare con adeguati sistemi di protezione personale, quali maschere di respirazione per polveri e vernici, guanti e, ove necessario, occhiali di protezione. Qualora lo studente sia minore di 18 anni, è fatto obbligo di condurre gli esempi mostrati solo in presenza di un adulto, che ne supervisioni l’attività. La Aka-Academy ed i suoi relativi rappresentanti non si intendano in alcun modo responsabili per danni personali oppure a terzi causati da lavorazioni o procedimenti errati.
ABOUT INSTRUCTOR
Nato artisticamente nel 1990, Lorenzo "Dox" Dossena lavora nel mondo delle moto e dei motori dal momento in cui ha scoperto l'aerografo. Nel 2005 apre la sua sede storica "Dox Art Factory" a Monza e, con un pool di artisti al suo fianco, esplora il mondo della moda, del design e dell'arredamento